Sino dalla sua fondazione l’EA s.r.l. si è occupata della realizzazione di impianti per la distribuzione di energia elettrica.
Le esperienze più significative sono state sviluppate nella realizzazione di Linee MT aeree ed in cavo, Cabine Primarie, Sottostazioni sino a 380 kV, Centrali di Produzione di energia idroelettrica e termica, attività su piattaforme petrolifere offshore.
Nel corso di oltre 50 anni sono state realizzate centinaia di impianti con una significativa esperienza anche in alcuni paesi esteri.
Negli ultimi 30 anni è stata posta molta attenzione al settore idroelettrico realizzando e ristrutturando decine di impianti.
La produzione di energia rinnovabile ha avuto recentemente un ulteriore impulso e ci ha trovati pronti alla nuova prepotente richiesta del mercato.
Siamo pertanto impegnati nella realizzazione di nuovi impianti sia di piccole che di medie dimensioni.
Attraverso importanti partnerships possiamo, inoltre, riabilitare o costruire nuovi ed importanti impianti senza particolari limiti di potenza.
Con questa nuova prospettiva abbiamo creato una nuova divisione denominata RB-Green Energy dedicata espressamente alla produzione di energia rinnovabile.
Già da alcuni anni e sempre di più in futuro, alla parola “energia” vengono associati due aggettivi “pulita” e “rinnovabile”. Il sempre maggiore interesse istituzionale verso politiche energetiche rispettose dell’ambiente, tende a incentivare e a rendere competitiva e redditizia la scelta di produrre energia rispettando l’ambiente.
Da questo assunto nasce l’idea di RB-Green Energy, la divisione di EA s.r.l. che si occupa della produzione di energia elettrica rispettando l’ambiente.