“Azzerare lo spazio e il tempo attraverso il controllo remoto come filosofia della propria progettazione”.
Con questo assunto RB-Green Energy si è impegnata nella realizzazione di sistemi di controllo remoto che, oltre alle normali infrastrutture terrestri (rete fissa, GSM, UMTS, ecc.), si avvale soprattutto della tecnologia satellitare.
L’utilizzo di questa soluzione permette il controllo remoto di siti ubicati in luoghi inaccessibili alle più comuni tecnologie terrestri di collegamento e rende l’impianto raggiungibile da qualunque posto in qualunque momento.
Tutti i dati significativi, comprese le immagini in tempo reale dell’impianto, possono essere controllati e gestiti da remoto.
L’integrazione con i sistemi di automazione presenti sull’impianto consente di programmare gli interventi del personale in base alle informazioni e alle richieste provenienti dal sito stesso.
Inoltre, l’ausilio di un completo apparato di telecontrollo consente un’archiviazione e un’analisi completa dei parametri, finalizzata alla manutenzione ordinaria, riducendo drasticamente i tempi di Fermo-Macchina e massimizzando in tal modo la redditività complessiva dell’impianto stesso.
L’interfaccia verso gli operatori si avvale di mezzi di uso quotidiano, limitandone gli interventi ai soli casi di reale necessità e soprattutto portando l’impianto dall’operatore e non viceversa.
In altre parole: Tecnologia come sinonimo di semplicità d’uso.
Oltre ad integrare il telecontrollo satellitare nel progetto di nuovi impianti RB-Green Energy è in grado di realizzare una rete di telecontrollo (satellitare o terrestre) su impianti esistenti contribuendo ad aumentarne notevolmente l’efficienza e di fatto la resa in termini economici.